Da anni ormai, sul computer di casa, sono afflito da questo "problema": esplorando le risorse di rete in Windows 10 (ma anche in passato con Windows 8) compaiono dei dispositivi fantasma. In particolare nel mio caso è ricorrente una televisione Panasonic Viera, ma non mancano a volte smartphone (in questo momento un Wiko U feel) …
Per configurare la rete eduroam dell'Università di Pavia utilizzando Windows 8/Windows 8.1 1) Verificare la copertura premendo sulla traybar dell'interfaccia classica desktop sull'icona delle reti 2)Aprire il pannello di controllo (Windows + C, Control Panel) e cliccare su "Network and Sharing Center" 3)Premere su "Set up a new connection or network" …
Dovendo valutare la qualità del segnale di una rete wi-fi i valori da controllare sono questi 3: Signal Noise Signal to Noise Ratio (SNR) Qui l'immagine tratta da un router con installato ddwrt con un client connesso alla wifi SIGNAL Il valore Signal da un'indicazione circa la potenza del segnale: più alto è meglio …
Ho un problema pratico molto semplice. Questa stampante di rete non è wireless: mi sono perso una lettera nel modello e al posto di prendere la m276nw ho preso la m276n. Nel posto in cui dovrebbe stare non arriva il cavo ethernet ma solo la rete wi-fi creata da questo simpatico oggetto (il router Apple …
Scrivo solo un po' di informazioni di carattere generale sulle quali faccio sempre confusione. MIMO -> Multiple Input Multiple Output I dati utente che si desidera trasmettere vengono suddivisi in flussi spaziali (spatial stream) multipli, trasmessi attraverso più antenne e si propagano nel mezzo trasmissivo (l'aria) seguendo percorsi diversi. Quando tutti i flussi raggiungono il …