Mauritius Sim Card - Mobile Internet

E' sempre difficile dall'Italia reperire informazioni circa i piani tariffari esteri, sopratutto in uno stato come Mauritius. Quel che scrivo si riferisce a gennaio 2018: queste offerte cambiano continuamente per cui non è detto che in futuro sia ancora valido.

L'operatore che ho utilizzato si chiama my.t, che è la fusione fra Orange (che è ancora il nome che si legge sul telefono) e T-Mobile.
Recandosi in un negozio (boutique) con il proprio passaporto è possibile acquistare per 100Rs (circa 2,5€ al momento) uno starter pack contenente una SIM (coi vari tagli da micro a nano) al cui interno ci saranno 85 Rs di credito (se ben ricordo).

Dopo una mezz'ora circa sarà possibile attivare la sim, effettuando una telefonata al numero "124". Si deve seguire la voce al telefono in due semplici passaggi:
- Selezione della lingua (inglese o francese)
- Attivazione della sim

A questo punto dovremo attivare uno dei piani che ci offre l'operatore:

Per farlo si può procedere tramite l'app my.t TopUp (che dovremo scaricare, tramite wi-fi ovviamente), oppure mandando un sms al numero 8684 contenente il testo:
BUY keyword
dove la keyword è una delle opzioni qui sopra elencate. Nel mio caso ho scelto "internetweek1" (quindi ho mandato BUY internetweek1) che da 200MB e 200SMS  da consumare in una settimana.
Nessuno dei piani attivabili contiene minuti, non so per quale motivo.

A questo punto siamo pronti a navigare:

Questa l'app my.t TopUp dove mostra le opzioni attive e il credito residuo:


(l'opzione che si vede attiva qui sopra è una che l'operatore mi ha gentilmente elargito dopo un paio di giorni di utilizzo della internetweek1).

Da quel che ho potuto constatare la copertura LTE di my.t in tutta l'isola è abbastanza buona. 250MB sono pochi ma almeno ci si gode la vacanza e non si continua a cazzeggiare al telefono inutilmente ;-).

Print Friendly, PDF & Email